pagine di contenuti

GARANZIA E ASSISTENZA - MOBILI FIORE arredamenti e progettazione d'interni forino avellino

Vai ai contenuti

Menu principale:

GARANZIA E ASSISTENZA

L'AZIENDA
OGGETTO E DURATA DELLA GARANZIA
Mobili Fiore garantisce ogni bene per due anni, in conformità con quanto stabilito dal D. Lgs. No. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni a tutela dei consumatori (Codice di Consumo), a partire dalla data di consegna, in tutto il territorio italiano, nella Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino. La garanzia, se non diversamente specificato, è limitata ad un uso domestico del bene acquistato.La garanzia può essere fatta valere previa esibizione del contratto d’acquisto o documento fiscale.

ISTRUZIONI D'USO E MANUTENZIONE.
L'operatività della garanzia è subordinata alla condizione che siano osservate le istruzioni e le avvertenze per l'uso e la manutenzione, che accompagnano il prodotto acquistato.

QUANDO SI APPLICA LA GARANZIA:
La Garanzia si applica ai seguenti casi:
· Vizi di produzione, che non consentano un uso normale dello stesso, come rotture o malfunzionamenti.
· Vizi di conformità, ossia oggetto diverso da quello pattuito.
· Vizi derivanti da una imperfetta o errata installazione del bene.


QUANDO NON SI PUO' APPLICARE LA GARANZIA:
Sono esclusi dalla garanzia i vizi derivanti dalle seguenti cause:
· Uso e/o conservazione non corretta del bene. Collocazione dello stesso in locali umidi, polverosi o comunque non idonei alla sua corretta conservazione;
· Manomissione del bene, interventi effettuati da personale non autorizzato oppure pulizia effettuata con procedure o prodotti non idonei;
· Normale usura o degrado del bene;
· Eventi fortuiti non imputabili a mobili fiore, danni provocati da urti o incidenti.
La garanzia è altresì esclusa qualora il vizio era conosciuto dall'acquirente al momento dell'acquisto o se non poteva ignorarlo con l'utilizzo della normale attenzione o se il difetto di conformità deriva da istruzioni e/o materiali forniti dal consumatore stesso.

ASSISTENZA RELATIVA AD ELETTRODOMESTICI E ACCESSORI:
Mobili Fiore non può fornire assistenza su elettrodomestici, lavelli rubinetterie e illuminazione, pena la decadenza delle garanzie prestate dai fornitori. Quindi, per ricevere interventi competenti e tempestivi, in caso di necessità è consigliabile contattare direttamente il SERVIZIO ASSISTENZA delle aziende produttrici.


CONDIZIONI GENERALI
In caso di contestazione, i nostri tecnici, dopo aver esaminato il bene, valuteranno insieme all'azienda produttrice se il difetto rientra nella copertura della garanzia. Qualora venga accertata la presenza di difetti di conformità originari del bene, Mobili Fiore provvederà alla riparazione o sostituzione degli elementi difettosi, oppure, ove necessario, alla sostituzione del bene (solo qualora i rimedi di cui sopra siano stati esperiti con esito negativo o risultino impossibili o eccessivamente onerosi), entro un congruo termine, che sarà determinato unicamente dalla nostra azienda.
In caso di sostituzione del bene o di un suo componente, il bene o l'elemento sostituito devono essere restituiti a Mobili Fiore, che ne riacquista la proprietà.
Qualora il bene dovesse risultare non più in commercio presso Mobili Fiore, si provvederà alla sostituzione con altro di caratteristiche simili, ad esclusiva discrezione della Mobili Fiore.

Torna ai contenuti | Torna al menu